OL R

Progettato per stampi ad alta velocità e di grandi dimensioni.


Macchina per la pressofusione a due piani senza ginocchiera

Macchina per la pressofusione a due piani

  • Gamma di macchine senza ginocchiera

  • 2 piani HPDC compatto

  • da 1000 a 4600 tonnellate

  • Grandi dimensioni della piastra

  • Dimensione compatta

  • Inject Computer IC 3.0

  • HMI premiato

  • Collettore idraulico ad alto flusso integrato

  • Sistema di iniezione ad anello chiuso

La nuova generazione di macchine della seconda Serie R senza ginocchiera rappresenta l’evoluzione della prima serie sul mercato dal 2000. Numerosi miglioramenti introdotti per incrementare le prestazioni e facilitare la manutenzione si associano ai vantaggi della serie R.
Lunghezza inferiore rispetto ai corrispondenti modelli a ginocchiera e la distribuzione della forza di chiusura con compensazione automatica della dilatazione termica degli stampi rappresentano i vantaggi più significativi.
Il gruppo chiusura si contraddistingue per le ampie dimensioni dei piani superiori ai corrispondenti modelli a ginocchiera che ne fanno la macchina ideale per la produzione di getti strutturali oltre che per le produzioni classiche permettendo l’utilizzo di stampi particolarmente ingombranti.
Il gruppo di iniezione con il controllo del profilo di velocità ad anello chiuso e della pressione finale con sistema Bicostant garantisce le migliori prestazioni in termini di velocità, tempi di risposta e ripetibilità, condizioni indispensabili per garantire le richieste sempre crescenti di qualità dei getti.
Anche la serie R è stata progettata con i gruppi della distribuzione oleodinamica integrati senza tubazioni esterne, compatti e modulari, per eliminare le perdite e semplificare la manutenzione.
La macchina è rispettosa dell’ambiente e si contraddistingue per i bassi consumi energetici essendo dotata di serie del comando di motori con variatori di frequenza (inverter).
La serie R può essere fornita in versione tradizionale e nella versione NOX, con forno integrato e trasferimento del metallo nello stampo senza contatto con l’atmosfera, per la produzione di getti strutturali da trattamento termico e saldabili.

 

OEE

 

L'OEE (Overall Equipment Effectiveness) identifica la percentuale di tempo di produzione veramente produttiva. OLCS migliora la qualità, le prestazioni e la disponibilità (riducendo il tempo di arresto).

 

FORECO

 

Un domani migliore: la missione di IDRA è lavorare con uno sguardo verde sul futuro, in modo da affidare il nostro mondo alla generazione successiva meglio di come l'abbiamo trovato.

 

SOLIDITÀ

 

La struttura meccanica compatta e le dimensioni robuste sono state progettate per garantire lunga durata e affidabilità e consentire una manutenzione facile e rapida.

 

FACILITÀ D'USO

 

Il nuovo premiato Inject Computer 3.0 offre il miglior software di gestione della macchina per operare sulla macchina con grande facilità d'uso.