OL 5500 / 6200 CS

Benvenuti nell'era della Giga Press


Il general manager Riccardo Ferrario annuncia che Idra ha ottenuto il primo ordine nel mondo per una macchina OL 5500 CS HPDC. IDRA è di nuovo la prima azienda al mondo in grado di offrire una macchina da stampa Giga sul mercato.

IDRA si concentra da sempre su macchine potenti e sofisticate per un mercato esigente come quello automobilistico, diventando la prima azienda a costruire macchine per elementi strutturali.
Oggi IDRA produce le più grandi macchine al mondo, 5500 tonnellate e 6200 tonnellate di presse. Recentemente IDRA ha ricevuto il primo ordine nel mondo per una pressa da 5.500 tonnellate, e altri ordini seguiranno a breve.
Anche in questo caso IDRA ha iniziato per la prima volta su questi progetti che sembravano impossibili e ora è in grado di fornire le macchine da stampa Giga in tempi standard.

Produrre di più per vendere di più, sfruttando il know-how IDRA per fornire al mercato il prodotto giusto al momento giusto, cercando quindi di rendere le macchine sempre più intelligenti, in modo da offrire all'utente la possibilità di realizzare un prodotto sempre più competitivo.

Gli obiettivi di innovazione IDRA Giga Press:

• nuove soluzioni dell’impianto oleodinamico, capaci di determinare un risparmio certificato del 40% nei consumi energetici;
• condizioni d’iniezione più stabili in tutte le fasi, in modo da garantire la miglior forza dinamica possibile in ogni fase operativa, quindi possibilità di fare getti strutturali più grandi e con pareti più sottili;
• profonda evoluzione della carrozzeria delle macchine, sportelli e protezioni, a vantaggio dell’estetica e della modularità;
• in ambito Industria 4.0, sviluppo di nuove architetture dell’isola di pressocolata con un hub di monitoraggio centrale che controlla la pressa e tutte le altre periferiche, in modo da assicurare la centralità della programmazione di controllo e la semplificazione dell’avviamento delle macchine presso il cliente.

"Veri innovatori, questo è quello che siamo. In IDRA cerchiamo sempre di rendere realtà ciò che gli altri sognano. Vogliamo essere i primi a fare le innovazioni che il mercato sogna. La nostra storia parla per noi " (Riccardo Ferrario)

 

OEE

 

L'OEE (Overall Equipment Effectiveness) identifica la percentuale di tempo di produzione veramente produttiva. OL CS migliora la qualità, le prestazioni e la disponibilità (riducendo il tempo di arresto).

 

FORECO

 

Un domani migliore: è la missione di IDRA di lavorare con uno sguardo verde sul futuro, in modo da affidare il nostro mondo alla generazione successiva meglio di come l'abbiamo trovato.

 

SOLIDITÀ

 

La struttura meccanica compatta e le dimensioni robuste sono state progettate per garantire lunga durata e affidabilità e consentire una manutenzione facile e rapida.

 

FACILITÀ D'USO

 

Il nuovo premiato Inject Computer 3.0 offre il miglior software di gestione per operare sulla macchina con grande facilità d'uso.